“SUBITO FLAT TAX E REDDITO DI CITTADINANZA”

“Ancora li dobbiamo conoscere i vincoli di bilancio. Ma deve essere chiaro che reddito di cittadinanza e flat tax insieme alla abolizione della legge Fornero sono emergenze sociali. Si devono realizzare”, “il prima possibile. Anzi, subito”. Lo afferma in una intervista al Corriere della Sera il vicepremier Luigi Di Maio. 

“Non vedo incomprensioni con il ministro (Tria, ndr), c’è un contratto di governo ed e’ quello che dobbiamo seguire”, ha aggiunto Di Maio che ha parlato anche della TAV:  “è nel contratto di governo. Il ministro Toninelli a breve incontrerà il suo omologo francese proprio per ripensare un progetto ideato 30 anni fa, non ci sono penali in caso di revisione”. 

Poi sulle nomine:  Per i nuovi vertici della Rai “abbiamo scelto in base alle competenze”. Invece “Palermo di Cdp si è meritato la nomina per quanto ha fatto in Cassa Depositi e Prestiti e per le sue capacità”. 

E quando gli si chiede cosa ne pensi del referendum sull’euro, il leader Cinquestelle replica: “”E’ una nostra sensibilità ma non è nel contratto: questo governo non lo porterà avanti”.

 

 

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]