STEFANO GEUNA NUOVO RETTORE UNIVERSITA’ TORINO

Grazie a 1066 voti Stefano Geuna, professore di anatomia umana alla Scuola di medicina e medico dell’ospedale San Luigi di Orbassano, è stato eletto rettore dell’Universita’ di Torino. Succede a Gianmaria Ajani e resterà in carica per 6 anni. Lo sfidante, Alessandro Sembenelli, docente di economia si è fermato a 931 voti. Gli aventi diritto al voto erano 4093, i voti espressi 3132 pari al 76,5% del quorum. Le schede bianche sono state 59, 6 gli astenuti. Pro rettore di Geuna sarà Giulia Carluccio, ordinario del Dams.

“Non posso che ribadire l’assoluta priorità del Parco della Salute – ha detto Geuna – non solo per l’università ma per la sanità piemontese. Un’opera futuristica che potrebbe creare  un’eccellenza internazionale. Dal mio punto di vista massima collaborazione con la Città. Nei miei primi cento giorni voglio partire con la revisione dello statuto, è un’operazione che l’ateneo aspetta da tempo. In parallelo c’è il mettere sul tavolo il nostro programma di oltre cento pagine”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]