Stefano Buscaglia nuovo Direttore Generale di Links

Stefano Buscaglia è il nuovo Direttore Generale di LINKS. 40 anni, Ingegnere geotecnico laureato al Politecnico di Torino, nella multinazionale Schneider Electric occupando diversi ruoli fino a divenire Direttore della Divisione incaricata di sviluppare l’offerta Digitale e Smart Home per il mercato residenziale, posizione in cui ha gestito team internazionali di R&D, marketing e business development. “Lavorerò con umiltà ma anche con grande determinazione a questo impegnativo incarico – dice Stefano Buscaglia – è per me un onore entrare in questa Fondazione, sono conscio dell’importante suo impatto sul territorio e sul mondo della ricerca e innovazione; mi propongo di trasferire l’efficacia, la managerialità e lo spirito di iniziativa appresi nella mia esperienza per portare LINKS a livelli ancora più alti di eccellenza nella consapevolezza che le sue fondamenta sono già molto solide”.

Fondata nel 2019 dalla fusione degli Istituti ISMB e SiTI, con più di 150 ricercatori LINKS è un centro di ricerca privato di riferimento per le tecnologie ICT (Information and Communication Technologies) e sui temi di sviluppo urbano e patrimonio culturale (è cattedra dell’UNSECO per la gestione del paesaggio biologico e culturale). Ente strumentale dei suoi Soci Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino, LINKS è l’anello di congiunzione fra il mondo accademico e quello di imprese, startup e istituzioni.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]