Il Napoli accusa, il Comune si difende. Il giorno dopo lo sfogo di Carlo Ancelotti tramite i canali ufficiali del club (“Ho visto le condizioni degli spogliatoi del San Paolo, sono indignato per la scorrettezza e l’inadeguatezza di chi doveva eseguire questi lavori”), volano gli stracci fra la società partenopea e l’amministrazione locale. Il sindaco Luigi De Magistris ha subito messo in chiaro che la questione “è responsabilità della Regione. Lo spogliatoio dello stadio San Paolo è a carico delle Universiadi, Basile si è preso l’impegno ed entro sabato sarà messo in regola”. Il primo cittadino ha cercato di minimizzare ma la tensione si è fatta ancora più alta dopo un video pubblicato dal Napoli. La società ha diffuso delle immagini per mostrare nel dettaglio la situazione: lavandini mancanti, sanitari da montare e i soli trabattelli a riempire gli spogliatoi che, fra tre giorni, dovranno ospitare Napoli e Sampdoria impegnate nel match valido per la terza giornata di Serie A. “Fossi nel calcio Napoli mi preoccuperei di affrontare al meglio la gara con la Sampdoria, viste le due precedenti partite, ma siccome la società pensa sempre a fare polemica ieri sera ha diramato quel comunicato”, la dura replica dell’assessore allo Sport, Ciro Borriello.
Che bacchetta Ancelotti (“non è stato avvistato allo stadio nell’ultima settimana, quindi ha fatto un comunicato guardando con gli occhi degli altri”) e accusa il Napoli di pubblicare video vecchi. “Fino a ieri sera a mezzanotte c’erano a lavorare 30 operai perchè la consegna dello stadio avverrà domani. L’ultimo sopralluogo del Napoli c’è stato ieri alle 18.30 e già erano montati i rubinetti. Le uniche cose non complete sono le due vasche idromassaggio che erano a carico economico del Napoli. Domani gli spogliatoi saranno pronti e consegnati, come da programma. Stiamo valutando anche se invitare la stampa o diramare un comunicato”. “Le immagini degli spogliatoi diffuse oggi sono una sintesi di un video di circa 3 minuti girato ieri con uno smartphone alle 15.30 circa da una persona dello staff della società”, è stata la controreplica del club mentre dal Comune arrivava un nuovo filmato che mostrava una situazione diversa da quella denunciata dal club. A cercare di fare da paciere Fulvio Bonavitacola, vice presidente Regione Campania, secondo il quale le immagini degli spogliatoi “possono trarre in inganno chi non è del settore: c’è stato un equivoco”. In serata arriva però la nuova stoccata, firmata De Laurentiis: “Non sono polemiche ma lamentele che sto esternando da 15 anni. Se mi avessero chiamato e mi avessero chiesto ‘li fai tu?’, ci avrei messo 10-15 giorni”.
SPOGLIATOI DEL SAN PAOLO, SCONTRO NAPOLI-COMUNE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]