Spezia da Papa Francesco “Bravi, lo sport è una meraviglia”

Mg Milano 25/03/2017 - visita Papa Francesco / foto Matteo Gribaudi/Imagenella foto: Papa Francesco

ROMA (ITALPRESS) – La vittoria all’Olimpico in casa della Roma, la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia e gli elogi di Papa Francesco. La magica serata dello Spezia, ha avuto un prologo eccezionale anche stamane. “Prima di tutto, complimenti, perchè ieri siete stati bravi. Complimenti! In Argentina si balla il tango e il tango è la musica due per quattro [si basa sul tempo dei due quarti]. Voi oggi siete 4 a 2 [si riferisce alla vittoria della sera precedente], va bene. Complimenti e coraggio!”. Le parole che il Papa ha rivolto allo Spezia durante la visita della squadra, prima dell’udienza generale. “Grazie per questa visita, perchè a me piace vedere lo sforzo dei giovani e delle giovani nello sport, perchè lo sport è una meraviglia, lo sport “porta su” tutto il meglio che noi abbiamo dentro. Continuate con questo, perchè ti porta a una nobiltà grande. Grazie per la testimonianza”, ha aggiunto Papa Francesco.

Un evento senza precedenti per il Club di via Melara, con dirigenti, staff e calciatori visibilmente emozionati – sottolinea lo Spezia sul proprio sito internet -. A fare da portavoce della proprietà e del club il consigliere Maurizio Felugo e il presidente Stefano Chisoli, il quale ha donato al Santo Padre un pallone firmato da tutta la squadra e una teca contenente una maglia da gioco delle Aquile con la scritta Francesco 1″. “L’udienza privata di questa mattina è stata davvero una grande emozione e motivo di orgoglio; aver conosciuto Papa Francesco insieme a tutta la squadra non è stato soltanto un grande onore personale, ma lo è stato anche per la proprietà che rappresento e che ha accolto con entusiasmo la notizia dell’incontro”, le parole del presidente al termine dell’incontro.
Emozionato anche il tecnico dei liguri, Vincenzo Italiano: “Papa Francesco è un uomo che trasmette grande pace e serenità; ricevere i suoi complimenti è stato veramente meraviglioso”. Al termine dell’udienza, l’intero gruppo ha potuto approfittare di una visita guidata alla Basilica di San Pietro, prima di fare rientro in hotel in vista dell’allenamento pomeridiano.
(ITALPRESS).

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]