LA VALLETTA (ITALPRESS/MNA) – Secondo un rapporto pubblicato dalla Banca Centrale di Malta, l’inflazione alimentare a Malta continua a salire. Nel suo Aggiornamento Economico, l’inflazione alimentare è salita al 7,5% a novembre dal 6,8% del mese precedente, anche se l’inflazione annuale è leggermente scesa al livello più basso degli ultimi 12 mesi.
A novembre l’inflazione si è attestata al 3,6%, 0,1 punti percentuali in meno rispetto a ottobre. Il calo è stato determinato dal calo dell’inflazione in diversi settori, con trasporti e comunicazioni in territorio negativo e mobili e attrezzature domestiche in rallentamento al 3,2% dal 4,5%. L’inflazione ha rallentato anche nel settore delle bevande e dei tabacchi (sceso al 3,9% dal 5%), mentre l’abbigliamento e le calzature sono diminuiti di poco meno di un punto percentuale.
I prezzi dell’energia sono rimasti invariati, riflettendo il sostegno del governo maltese nel mantenere stabili i prezzi dell’elettricità e del carburante.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).
Spesa alimentare e inflazione, a Malta si spende di più
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]