Home Università Tor Vergata
Test d’ingresso a distanza gratuiti e orientamento sui canali social: l’Università 'Tor Vergata' di Roma si prepara al prossimo anno accademico pensando alla “fase 3”.
L'Ateneo ha predisposto per l’anno accademico 2020/2021 una nuova procedura di immatricolazione ai corsi di...
ROMA (ITALPRESS) - Dopo il lockdown e le lezioni on line anche le università italiane scaldano i motori in attesa di capire come evolverà la pandemia nelle prossime settimane. Una ripartenza forte dell'esperienza della formazione on line che ha...
Nei prossimi decenni si prevede che miliardi di sensori wireless saranno installati negli ambienti interni, anche se si può dire che la rivoluzione è già in atto e include lo sviluppo di elettronica a basso consumo energetico per il...
I risultati dello studio, condotto da un gruppo di ricerca guidato dalla professoressa Claudia Bagni, che divide il suo lavoro di ricerca tra il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’ Università Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento di Neuroscienze Fondamentali dell'Università di Losanna, aprono nuove prospettive.
Per l'emergenza Coronavirus, sono sospese le lezioni frontali fino al 15 marzo.
A mettere a punto la cella in Perovskite e silicio un gruppo di ricerca tutto italiano composto dai ricercatori del centro Chose di Tor Vergata, Enea e dell’Istituto Italiano di Tecnologia.
Uno degli obiettivi chiave di MeDITaTe è costruire una piattaforma informatica in grado di elaborare procedure mediche cardiovascolari personalizzate per ogni paziente. Questa tecnologia, che sfrutta le potenzialità dei “Big Data”, sarà messa a disposizione di università, ospedali e industrie per aumentare la precisione delle diagnosi in caso di aneurisma.
L’alleanza delle Giovani università per il futuro dell’Europa si è data appuntamento a Maastricht dal 13 al 15 gennaio.