SPALLETTI “DIMOSTRATO AVERE MEZZI E CARATTERE”

E’ chiaro che se riesci a vincere queste partite, ne esci rafforzato, significa che i mezzi ci sono. Il punto è riportarli dentro sempre”. Luciano Spalletti spera che la vittoria sul Tottenham sia una bella iniezione di fiducia anche per il campionato dove l’Inter è attesa domani dalla Sampdoria. “Da una vittoria del genere ne trai beneficio anche sotto il profilo dell’entusiasmo – prosegue – La partita col Tottenham aveva nascosto in sè un bonus per cui vincere anche domani varrebbe di più che aver vinto due singole partite”. Nel successo di martedì sono stati fondamentali “il carattere, la personalità, lo spirito della squadra che è rimasta in equilibrio anche dopo aver preso gol ed è andata a giocare con personalità alla pari, aggredendo alta. Anche questo carattere va portato dentro le partite tutte le volte”.

L’Inter è costretta a rincorrere in campionato dopo le sconfitte con Sassuolo e Parma. “Non siamo soddisfatti di come sono andate certe partite ma mi conforta la professionalità e la serietà con cui lavoriamo. Ma se abbassi il livello, arrivano risultati brutti che mettono in imbarazzo tutto il mondo interista”. Per quanto riguarda la Samp, “ho particolare stima per il lavoro di Giampaolo, una persona squisita, un allenatore moderno che ci ha messo fin troppo per venire alla ribalta a questo livello. Sta facendo vedere tutte le sue qualità, è sempre propositivo”. Su Icardi e il suo minore o maggiore coinvolgimento nel gioco, Spalletti aggiunge che “per realizzare un calciatore top bastano pochi secondi di talento ma per fare una partita da campioni servono 95′ di grande personalità dentro la squadra e sempre vicino al pallone”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]