SPALLETTI “A LONDRA MI ASPETTO PARTITA DA INTER”

“Mi aspetto una notte da Inter, contro il Tottenham sarà una gara importantissima”. Così, ai microfoni di Skysport24, il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di Champions con il Tottenham. “E’ in queste partite qui che non si passa per un calciatore solo – sottolinea il mister nerazzurro – E’ cresciuta l’autostima per quella concretezza che va messa in campo, anche se ci sono calciatori che possono mettere con la giocata individuale il risultato in discesa”. Spalletti ricorda anche il ko con l’Atalanta: “Abbiamo perso tre punti che hanno fatto male, ma dal primo allenamento successivo ho visto quelle qualità messe con il Frosinone. Abbiamo fatto una partita ordinata, la prima di un periodo importante”
“Mi aspetto quello che ha detto Pochettino, che possano vincere le prossime due partite”, ha aggiunto il tecnico dell’Inter in conferenza stampa. “E’ dal giorno del sorteggio che sapevo che, per qualificarci, avremmo dovuto buttare di sotto una delle squadre più forte dello scenario europeo – spiega il mister nerazzurro – Pochettino è forte tecnicamente, si vede sempre la sua mano, a prescindere dal come gioca la squadra. Può succedere quello che dice lui, ma anche il contrario”. “Sono tantissimi anni che il popolo nerazzurro aspetta queste partite, la qualificazione è possibile ma dobbiamo sudarcela. Tra le due squadre non vi sarà nulla da nascondere, sarà uno scontro a viso aperto”. Per Spalletti quella di Londra “è una partita di quelle che noi dobbiamo ambire ad andare a giocare e non c’è pressione che tenga. Andremo a giocare a Wembley, uno dei templi del calcio europeo, ma veniamo da San Siro e siamo abituati al calore che c’è attorno a una partita. Sarà il termometro per capire se si è da Inter. E’ tutta da guadagnare questa qualificazione, i calciatori devono entrare in campo pensando che non abbiamo nessun vantaggio, ci sarà da sudare tutto quello che abbiamo dentro, fino all’ultima goccia di sudore, ma sapevamo prima del sorteggio che sarebbe stata dura. Se c’è qualcuno dei miei che pensa anche minimamente che non sia fondamentale fare risultato domani sera è nel posto sbagliato, noi dobbiamo assolutamente pensare che la qualificazione è dentro il risultato della partita di domani sera”, ha aggiunto nella conferenza stampa di Londra l’allenatore nerazzurro.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ivan Perisic. “Sappiamo che ci basta un punto, ma come sempre scenderemo in campo per vincere. È bello tornare a Wembley dopo aver giocato qui con la Croazia. Ci aspetta una gara davvero importante, ci sarà un bel clima”, ha aggiunto il croato nella conferenza stampa della vigilia. Finora non il miglior Perisic in questa prima parte di stagione, ma il vice-campione del mondo resta un uomo importante nello scacchiere di Spalletti. “A me interessa che la squadra vinca, non le statistiche personali. Il Mondiale ha condizionato la preparazione, ma sto lavorando tutti i giorni per dare sempre di più. In ogni caso, l’unica cosa che conta sono i risultati dell’Inter”. Da un attaccante esterno a un terzino. “Sappiamo che non sarà facile giocare in questo stadio contro una grande squadra come il Tottenham, ma noi scenderemo in campo per fare la nostra partita e proveremo a ottenere il massimo come sempre”. Così il difensore dell’Inter, Kwadwo Asamoah, in conferenza stampa a Londra alla vigilia del match di domani sera in casa del Tottenham, gara valida per la quinta giornata del gruppo B di Champions League. “Siamo cresciuti tanto rispetto al match d’andata. Abbiamo più fiducia e anch’io credo di essere migliorato tanto. Spero di continuare a dare una contributo importante alla squadra”, ha aggiunto l’ex Juventus.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]