SOLO 1-1 INTER CON PSV, NERAZZURRI IN E. LEAGUE

Incubo a San Siro. L’Inter esce dalla Champions League e retrocedono in Europa League. I nerazzurri inciampano nell’ultimo incontro interno con il Psv Eindhoven e salutano la massima competizione europea con tanti rimpianti. Lozano spaventa, Icardi fa gioire i suoi per il meritato pareggio, ma la rete di Lucas in Barcellona-Tottenham infrange i sogni del popolo nerazzurro. Momento negativo per i ragazzi di Spalletti con una sola vittoria nelle ultime sette partite ufficiali tra campionato e Champions, fermati per la prima volta dal Psv fino ad ora sempre sconfitto nei tre precedenti. Nei primi minuti San Siro coinvolge pienamente un’Inter propositiva che occupa con grande autorità la metà campo avversaria. Icardi gioca a tutto campo ed è proprio dai suoi piedi che nasce la prima occasione da rete con il perfetto assist per Perisic: il croato entra in area e di testa colpisce il primo palo a Zoet battuto. Entusiasmo e spensieratezza, fino al 13′ quando arriva un clamoroso pasticcio difensivo che ammutolisce tutto lo stadio. Sul lato sinistro Asamoah s’incarta e regala palla a Bergwijn che, a grandi falcate, entra in area di rigore e crossa per la testa di Lozano: in precario equilibrio ‘El Chucky’ riesce comunque a mettere la palla a fil di palo per l’1-0. La squadra subisce il colpo, si allunga e perde compattezza, il tutto a favore delle ripartenze degli ospiti che in un paio di occasioni si ripropongono pericolosamente nei pressi di Handanovic.
L’Inter produce un possesso palla sterile, oltre il 60%, e cerca il gol soprattutto con Politano che sulla destra riesce a creare superiorità numerica peccando, però, nella precisione dei cross in area. Al rientro in campo i nerazzurri cambiano completamente il passo e al 49′ serve un super Zoet per negare il gol a Icardi, presentatosi in area con un sinistro a botta sicura. Il portiere del Psv è nuovamente protagonista al 53′, su un tiro di Politano, e al 61′ quando blocca una conclusione al volo di Borja Valero. Il gol non arriva e Spalletti mischia le carte nel reparto offensivo con gli inserimenti di Keita Balde e Lautaro Martinez. Un’attesa che dura fino al 73′ quando Politano dalla destra mette in mezzo e trova la testa di Icardi che colpisce perfettamente e sigla l’1-1. Ma la partita si gioca su due campi e all’85’ arriva la brutta notizia da Barcellona: pareggio del Tottenham con il gol decisivo di Lucas. Nel finale di gara Icardi e compagni provano il tutto per tutto sfiorando un gol nel recupero con un colpo di testa di Lautaro che termina alto sopra la traversa. Il Psv difende il pareggio con tutte le forze e regala al popolo nerazzurro una notte da cancellare. Rammarico e tristezza: l’Inter chiude il girone al terzo posto con la conseguente retrocessione in Europa League.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]