Solinas “Obbligo mascherine dopo approvvigionamento”

“Abbiamo avuto premura di approvvigionare la Sardegna di tutti quei dispositivi che faticavano ad arrivare. Prima di mettere l’obbligo delle mascherine ho atteso l’arrivo di ieri del primo milione e 700mila pezzi”. Così il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha spiegato a Radio Uno, nel corso della trasmissione Centocittà, la decisione di estendere a tutta la popolazione l’obbligo delle mascherine. “Nei prossimi giorni arriverà un altro milione e 300mila mascherina. Prima approvvigioneremo il comparto sanitario, le forze dell’ordine e le case di riposo. Poi ci sarà una diffusione capillare su tutta la popolazione con un obbligo. Ritengo sia un fatto di civiltà”. Poi sulla fase due dell’emergenza: “Fare previsioni è azzardato. Nel frattempo dobbiamo tenere ferme le misure di contenimento”.
Intanto, la crisi economica avanza e tra le attività più colpite c’è il comparto turistico. “Il 14% del nostro Pil è fermo. Stiamo approntando una serie di aiuti per le aziende e vogliamo facilitare l’accesso a un fondo di liquidità”, ha oncluso Solinas.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]