Smantellata da forze tunisine rete traffico migranti verso l’Italia

Trapani - Italy, Trapani - September 13, 2023 Mediterranean sea. Banksy rescue ship Louise Michel Rescue ship Louise Michel disembarks 68 people after being ordered to abandon search for a boat in distress. Italian Authorities ordered the crew to abandon the search for a boat in distress with 44 people aboard, who had been in contact with the Emergency hotline, Alarmphone. (Trapani - 2023-09-13, LM/ROPI) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Le unità di sicurezza tunisine hanno smantellato una rete coinvolta nel traffico di migranti. Lo conferma un comunicato diffuso dalla Guardia nazionale tunisina.
“Le unità di sicurezza nella provincia centrale di Sidi Bouzid, nella Tunisia centrale, sono riuscite a smantellare una rete criminale attiva nel traffico di migranti di diverse nazionalità africane”, aggiungendo che “la rete trasporta queste persone nella provincia sud-orientale di Sfax per tentativi di immigrazione clandestina verso l’Italia”.
L’arresto è avvenuto in un contesto in cui le coste di Sfax stavano diventando un importante punto di partenza per i migranti illegali che tentavano di raggiungere l’isola italiana di Lampedusa. Situata a 80 km dalla costa tunisina, Lampedusa è spesso la prima tappa scelta dai migranti per il loro viaggio in mare verso l’Italia.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]