SLITTINO, ROBATSCHER TRIONFA AD ALTENBERG

Sandra Robatscher trionfa ad Altenberg, Germania, nel singolo donne valevole per la Coppa del Mondo di slittino artificiale. L’azzurra, sotto una fitta nevicata, ha concluso la prima manche davanti a tutte precedendo di 90 millesimi la tedesca Natalie Geisenberger e di 246 millesimi la russa Viktoriia Demchenko. La nevicata ha indotto la giuria ad annullare la seconda manche e quindi la classifica è rimasta congelata con i tempi della prima consentendo ad un’italiana di salire sul gradino più alto del podio 23 anni dopo Gerda Weissensteiner che, nel1996, si impose a Koenigssee e St. Moritz.

Sandra Robtascher, diventa la quinta slittinista italiana nella storia ad imporsi nella Coppa del mondo femminile. Capofila è l’irraggiungibile Gerda Weissensteiner, capace di imporsi in ben tredici occasioni, seguita da Maria Luise Rainer con sette, Monika Auer con due e Veronika Oberhuber con una. I trionfi in totale sono ventiquattro.  

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]