SIXERS IN SEMIFINALE, WARRIORS PROMOSSI

Arrivano due verdetti dopo le tre gare dei play-off Nba giocate nella notte italiana. E a festeggiare c’è anche Marco Belinelli che con i suoi Sixers vince gara-5 e chiude la serie sul 4-1 ai danni di Miami che si arrende a Philadelphia con il punteggio di 104-91 per i padroni di casa. Il “Beli”, in 30 minuti di gioco, mette a referto 11 punti, tre rimbalzi e altrettanti assist. Il migliore tra i suoi compagni è  J.J. Redick che fa registrare al suo attivo 27 punti, vanno in doppia cifra anche Embiid (19 e 12 rimbalzi), Simmons (14 con 10 rimbalzi e 6 assist) e Covington (10). Nulla da fare per gli Heat che si arrendono alla superiorità dei Sixers. Philadelphia, dunque, chiude la serie sul 4-1 e conquista l’accesso alla semifinale della Eastern Conference. Belinelli e soci attendono la vincente di Boston-Milwaukee e nella notte i Celtics si sono portati sul 3-2, battendo i Bucks 92-87 con i 22 punti di Al Horford (per lui anche 14 rimbalzi). Ne fanno rispettivamente 16, 14 e 10 Rozier, Brown e Morris e tanto basta per conquistare il primo match point nonostante, tra gli ospiti, i 23 punti di Middleton, i 17 di Parker e la tripla doppia sfiorata da Giannis Antetokounmpo che chiude con uno score di 16 punti (gli stessi di Bledsoe), 10 rimbalzi e 9 assist. Gara-6, che potrebbe essere decisiva, sul parquet di Milwaukee, intanto Philadelphia aspetta.
Dalla Western Conference arriva l’altro verdetto della notte con i campioni in carica di Golden State che vincono gara-5 e chiudono la serie sul 4-1 mandando a casa San Antonio. I “guerrieri” battono 99-91 gli Spurs con Kevin Durant e Klay Thompson che mettono a referto rispettivamente 25 e 24 punti e con un Draymond Green da applausi con i suoi 17 punti, 19 rimbalzi e 7 assist. San Antonio ci prova fino in fondo, LaMarcus Aldridge prova a trascinare i suoi facendo registrare al suo attivo 30 punti, 12 rimbalzi e 4 assist. Prova a dargli uma mano Mills che ne fa 18, mentre sono 10 a testa quelli di Anderson e Ginobili. Golden State conquista la finale e adesso sfiderà i New Orleans Pelicans che hanno chiuso sul 4-0 la serie con i Portland Trail Blazers.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]