Philadelphia non si ferma più e Marco Belinelli e compagni sono già nella storia. Mai i Sixers, terzi a Est, avevano infilato una serie di 15 vittorie consecutive, lo hanno fatto questa notte imponendosi 121-113 sul parquet degli Atlanta Hawks, l’ex squadra di un “Beli” che con i 76ers ha trovato subito il feeling giusto e che si è divertito a farsi rimpiangere dalla franchigia che lo ha lasciato andare. L’azzurro, in 32 minuti, ha messo a referto 20 punti e 4 rimbalzi. Il più prolifico è stato J.J Redick con 28 punti, due in più di un altro ex, Ersan Ilyasova, che ha messo a referto anche 8 rimbalzi e 2 assist. In doppia cifra anche Johnson (15) e Simmons (14), mentre per Atlanta sono 27 i punti di Prince.
Nelle altre gare della notte Utah Jazz travolgenti contro i campioni in carica di Golden State battuti con un 119-79 che deve mettere in allarme i Warriors. Per i padroni di casa in sei in doppia cifra con Mitchell che ne fa 22, mentre tra gli ospiti, sempre privi di Curry, è Thompson a farne 23.
Vittoria importante in chiave playoff per i Wizards. Washington batte Boston 113-101 davanti al proprio pubblico e nonostante i 27 punti di Brown. Ne fa due in più e aggiunge al suo personale tabellino anche 12 assist e 7 rimbalzi John Wall, autore di una grande prestazione.
Ancora un successo per Houston che espugna lo Staples Center battendo i Lakers 105-99. Per i Rockets di Mike D’Antoni l’ennesima vittoria di una stagione fin qui ottima come dimostra il primato a Ovest: 22 i punti di Paul, 21 quelli di Harden, mentre alla franchigia di Los Angeles non bastano i 20 di Hart e i 19 di Ingram.
Nelle altre due gare i Charlotte Hornets vincono 119-93 sul parquet degli Indiana Pacers (24 punti per Kaminsky), mentre i Phoenix Suns si impongono a Dallas, contro i Mavericks, per 124-97 con Alec Peters protagonista della serata con 36 punti e 9 rimbalzi.
(ITALPRESS).
SIXERS DA RECORD, BELINELLI NE FA 20 AGLI HAWKS
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]