SINDACO RIACE “IO RISPETTO COSTITUZIONE”

“Forse la Costituzione la rispetto più io che tanti che parlano delle regole. La prima regola della Costituzione è avere rispetto della dignità degli esseri umani”. Lo ha detto Domenico Lucano, sindaco di Riace, parlando con i giornalisti dopo l’interrogatorio di garanzia da parte della Procura di Locri in merito all’indagine che lo vede coinvolto.
“Si parla di matrimoni, al plurale, ma è stato solo uno, e non è stato combinato. Abbiamo fatto le pubblicazioni, era tutto regolare – ha sottolineato Lucano -. Per me salvare anche una sola persona dalla strada vale fare il sindaco”. Quanto al tema dei rifiuti, il sindaco ha spiegato: “Ho deciso di affidare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a due cooperative per liberare le strade dalla spazzatura e per non fare cadere il servizio nelle mani delle ecomafie. Ho fatto lavorare gli svantaggiati, gente del luogo e rifugiati”.

“Prima c’erano i cumuli di rifiuti, il percolato, i roghi, ora c’è la differenziata e lo spazzamento delle strade. Si dice che le cooperative non erano iscritte al registro, ma non era ancora operativo”, ha proseguito.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]