SICUREZZA E IMMIGRAZIONE, INCONTRO IN QUESTURA BARI

Il Questore di Bari Giuseppe Bisogno ha incontrato oggi i Consoli associati al Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise. Nel corso dell’incontro, sono stati affrontati soprattutto i temi legati alla sicurezza delle comunità straniere e l’immigrazione, in una prospettiva di collaborazione istituzionale.

“L’iniziativa è ispirata dalla volontà di mantenere sempre attivo il dialogo con la Questura di Bari – ha spiegato Massimo Salomone, segretario generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise. E’ auspicabile fare squadra, anche in vista dell’imminente stagione turistica che si prevede molto proficua per la città di Bari e per la nostra regione, quindi per venire incontro alle esigenze dei cittadini stranieri che trascorreranno le loro vacanze a Bari ed in Puglia”.

Il Questore di Bari Giuseppe Bisogno ha ribadito, nel corso dell’incontro, la “presenza e l’impegno costante della Polizia di Stato sui temi della sicurezza e dell’ immigrazione, in un’ottica di collaborazione e di interscambio informativo con le autorità consolari che contemperi le esigenze del dialogo con le ragioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]