SICILIA, MUSUMECI “BENE COMMISSARIO VIABILITÀ”

“So che lo Stato vuole nominare un commissario per la viabilità con poteri, mi auguro, straordinari. Cosi’ le strade provinciali se le accolla lo Stato con fondi statali e noi potremo provvedere a mettere in sicurezza le infrastrutture dal punto di vista sismico. Perche’ mi pare che dei terremoti ci ricordiamo solo quando ci sono i morti”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a margine di un incontro a Palermo che ha parlato anche di trasporti.

“Stiamo lavorando per rendere puntuali i treni in Sicilia. Abbiamo firmato un contratto con Trenitalia per dieci anni, abbiamo tirato fuori un bel po’ di quattrini ma i treni continuano a non arrivare puntuali. Siamo inclementi da questo punto di vista, abbiamo applicato delle sanzioni ma c’e’ da lavorare ancora. Tra qualche anno non avremo nulla da invidiare ad altre regioni, anche se ci sono da recuperare 30-40 anni di inerzia e disinteresse. Abbiamo cominciato”.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]