SÌ A NUOVE REGOLE PER PRESTAZIONI IN INTRAMOENIA

Dopo lo stallo dei giorni scorsi, in cui è mancato più volte il numero legale, il consiglio regionale della Campania è tornato a riunirsi oggi in un clima più sereno, che ha consentito anche l’approvazione di mozioni presentate dalle opposizioni. Via libera dell’Aula alla mozione presentata dal consigliere di maggioranza Francesco Moxedano per una nuova regolamentazione delle prestazioni sanitarie rese in libera professione intramoenia. Disco verde, poi, al progetto di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza presso lo Stir di Casalduni, nel beneventano, a firma del consigliere dem Erasmo Mortaruolo. Via le barriere architettoniche dalle stazioni ferroviarie dei trasporti regionali e dei trasporti nazionali per facilitare la mobilità delle persone con ridotta capacità motoria o sensoriale: la mozione presentata dal consigliere Carmine De Pascale (De Luca Presidente) impegna il governo regionale ad assumere iniziative e provvedimenti in merito ai trasporti regionali per eliminare gli ostacoli fisici che limitano o impediscono la mobilità e l’accesso alle vetture, per garantire i necessari requisiti di accessibilità sia agli spazi esterni che a quelli interni delle stazioni ferroviarie e l’accesso e lo stazionamento su sedia a ruote mediante l’installazione di passerelle, ascensori, impianti di sollevamento, rampe mobili o altri mezzi idonei di elevazione.

Al centro del dibattito, anche la crisi delle aziende Auchan di via Argine, a Napoli, e Comdata a Pozzuoli. Per entrambe le vertenze, il consiglio regionale ha assicurato l’interessamento diretto della giunta.
Approvate anche due mozioni presentate dalla consigliera di Forza Italia, Flora Beneduce. La prima riguarda il rilancio del complesso del Monte Faito e impegna il presidente della giunta affinché venga individuato un unico ente gestore che, dotato di un budget economico, possa operare sulla base di programmazione di azioni costanti di progettazione, finanziamento, esecuzione e verifica di interventi di tutela e valorizzazione del sito.
La seconda riguarda, invece, i cosiddetti famaci innovativi. La mozione impegna il presidente della giunta a intervenire presso ministero della Salute al fine di trovare la migliore soluzione per risolvere la prescrizione di tali medicinali.
Approvata, infine, la mozione che favorisce l’istituzione di sportelli di prossimità per ovviare ai disagi creati dalla riforma della geografia giudiziaria, che ha determinato la soppressione, in Campania, di tre tribunali e numerosi sedi distaccate.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]