SHOW LAZIO CONTRO LA SPAL, PARI PER ATALANTA E MILAN

La Lazio torna a vincere dopo il pari nel derby e, aspettando il posticipo di stasera fra Udinese e Inter, tiene il passo della Juventus. Tutto facile all’Olimpico per la squadra di Inzaghi, che archivia la pratica Spal già nel primo tempo. La sblocca dopo tre minuti Immobile sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raddoppio di Caicedo dopo il palo colpito da Lazzari, quindi ancora Immobile con la complice deviazione di Berisha (gol numero 25 in campionato dell’attaccante biancoceleste, sempre più in testa alla classifica cannonieri) e bis pure dell’ecuadoregno dopo una combinazione col partner d’attacco. Nella ripresa c’è gloria anche per il giovane Adekanye, poi Missiroli sigla il gol della bandiera per i suoi: 5-1 il finale. Nella corsa al quarto posto, l’Atalanta non sfrutta al meglio la sconfitta della Roma e fa 2-2 contro il Genoa. A Bergamo padroni di casa avanti con Toloi, che sul secondo palo raccoglie la spizzata di Zapata, poi i rossoblù la ribaltano: Criscito pareggia su rigore dopo un fallo di Hateboer su Sturaro, che poi mette dalla destra per l’incornata vincente di Sanabria. Due minuti dopo, al 35′, Zapata serve Ilicic in mezzo all’area e lo sloveno firma il 2-2. Nel finale di gara Grifone in dieci per il rosso a Behrami ma la Dea non ne approfitta. Privo di Ibrahimovic, il Milan non va oltre l’1-1 contro il Verona. L’Hellas gela San Siro dopo 13 minuti: cross di Zaccagni, Faraoni sorprende Theo Hernandez e da pochi passi insacca. Il pari del Milan arriva con un po’ di fortuna, grazie a una punizione dal limite di Cahlanoglu con la deviazione decisiva di Verre che inganna Silvestri. Nella ripresa gialloblù vicini al nuovo vantaggio ma il palo salva Donnarumma in due occasioni, prima su Pessina e poi su Zaccagni. L’espulsione di Amrabat al 68′ lascia la formazione di Juric in dieci, il Milan spinge ma alla fine rimedia un solo punto, con legno finale di Castillejo.
Nel posticipo delle 18, primo successo stagionale al “Via del Mare” per il Lecce, che travolge 4-0 un Torino sempre più in crisi. Gara già in ghiaccio dopo i primi 20 minuti, con i gol di Deiola e Barak, poi nella ripresa completano l’opera Falco e Lapadula dagli undici metri.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]