Setterosa ko all’esordio, la Francia vince 9-8

head coach Carlo Silipo (Italy) during Women's Test Match - Italy vs USA, International waterpolo match in Rome, Italy, December 13 2023

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Esordio negativo per la Nazionale femminile di pallanuoto ai Giochi di Parigi2024. Il Setterosa, bronzo mondiale a Fukuoka 2023, all’Aquatics Centre, ha perso al debutto nel torneo olimpico contro le padrone di casa della Francia con il punteggio di 9-8. Per l’Italia doppietta di Bianconi e reti di Tabani, Galardi, Marletta, Bettini, Giustini e Picozzi. Il Setterosa era avanti all’intervallo per 6-4; poi ha subito la rimonta della Francia. Solo due superiorità su nove sfruttate dall’Italia nel corso del match.
Nel gruppo B della kermesse a cinque cerchi con le azzurre, guidate dal commissario tecnico Carlo Silipo, e con le transalpine, anche gli Stati Uniti, triolimpioniche in carica, la Spagna e la Grecia.
Dopo la la gara odierna, le italiane sfideranno gli Stati Uniti mercoledì 31 luglio alle 18.30, la Grecia venerdì 2 agosto alle 15.35 e la Spagna domenica 4 agosto alle 15.35. Dai quarti di finale, ai quali accedono le prime quattro squadre dei due gruppi, si gioca all’Arena La Defense: sabato 10 agosto le finali.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]