Ancora pochi giorni per iscriversi al Seminario di Orientamento ai Mercati Internazionali, con un focus specifico su “Marketing digitale e valorizzazione del Made in Italy”, organizzato dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud 2 e finanziato con fondi PONIC 2014-2020 , in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Matera.
L’incontro di approfondimento è destinata alle Piccole e Medie Imprese, Cooperative, Consorzi e Reti di impresa delle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria, si terrà presso la Camera di Commercio di Matera il 16 e il 17 aprile 2018 con avvio alle ore 09.00 e conclusione alle ore 17.00.
Docente dell’incontro sarà Serena Pellegrini, esperta di marketing per l’export e social media marketing della Faculty ICE Agenzia.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta compilare la scheda di adesione su www.ice.gov.it/exportsud/exportsud.htm entro il 7 aprile 2018.
“L’iniziativa- conclude l’Assessore Regionale alle Politiche di Sviluppo Roberto Cifarelli – è’ il frutto delle forti sinergie create tra la Regione Basilicata ed ICE in materia di internazionalizzazione. Con questo incontro le aziende avranno l’opportunità di approfondire le conoscenze e le competenze di marketing strategico al fine di ottimizzare le proprie potenzialità di impresa, di ricevere una formazione specifica per la valorizzazione dell’”Italian factor” delle PMI e lo sviluppo di strategie, anche digital, per crescere in Italia e all’estero. Inoltre, con i colloqui individuali, che si terranno il secondo giorno, gli operatori economici avranno la possibilità di ‘personalizzare’ la conoscenza delle tematiche affrontate”.