E’ rivolta verso Il Cairo l’attenzione della scherma internazionale. Nella capitale egiziana è infatti in programma il Grand Prix FIE di sciabola maschile e femminile. Si tratta del primo appuntamento Grand Prix della stagione per la sciabola e ciò aumenta la caratura della competizione agonistica. Sono ventiquattro gli azzurri coinvolti nella tre giorni egiziana. A salire per primi in pedana saranno gli sciabolatori, che questo venerdì a partire dalle ore 10.00 saranno protagonisti della fase a gironi e degli assalti del tabellone preliminare. In pedana per l’Italia, con l’obiettivo di conquistare il pass per il main draw, ci saranno Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti ed Aldo Montano. Ad attenderli nel tabellone principale ci saranno Luca Curatoli, Luigi Samele ed Enrico Berrè, già ammessi di diritto come teste di serie.
Sabato invece toccherà alle sciabolatrici. Alle 8.30 infatti inizierà la fase a gironi con in pedana per l’Italia Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro ed Irene Vecchi, mentre Martina Criscio è già ammessa al tabellone principale.
Sabato sarà anche la giornata, dalle 13.30 in poi, in cui la gara di sciabola maschile ripartirà dal primo turno del main draw, sino alla definizione del vincitore finale. Domenica, invece, dalle 13.30 spazio esclusivamente agli assalti del tabellone principale di sciabola femminile.
SCIABOLA, VENTIQUATTRO AZZURRI AL PRIMO GP FIE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]