Schifani operato al Civico di Palermo, sarà dimesso nei prossimi giorni. Dagli alleati auguri di pronta ripresa

Taormina - Renato Schifani Presidene della regione Sicilia ospite del Taobuk, al teatro antico di Taormina. Nella foto Renato Schifani (Taormina - 2024-06-23, Angela Platania) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è stato sottoposto stamattina, presso l’ospedale Civico di Palermo, a un intervento chirurgico di colecistectomia in via laparoscopica. L’equipe sanitaria che lo ha operato comunica che l’intervento è perfettamente riuscito e che il presidente sarà dimesso nei prossimi giorni per tornare rapidamente alla propria attività istituzionale.
“Desidero esprimere a nome di tutto il Gruppo parlamentare di Forza Italia i nostri più affettuosi e calorosi auguri di pronta guarigione al Presidente Renato Schifani. Siamo certi che presto, grazie alla sua straordinaria energia positiva, tornerà in campo per continuare ad affrontare, con tutta la maggioranza e soprattutto con Forza Italia, le grandi ed importanti sfide che ci attendono a partire dai prossimi giorni”, afferma in una nota Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.
“Al presidente della Regione Renato Schifani vanno i migliori auguri di pronta ripresa. Abbiamo appreso del intervento chirurgico subito stamane e dell’esito positivo comunicato dai sanitari. Lo attendiamo presto in Parlamento per affrontare gli atti legislativi già in programma in questa sessione estiva”, dice Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Ars.
Anche l’assessore regionale alle Attività Produttive esprime i suoi più sentiti auguri di pronta guarigione a Schifani. “Desidero rivolgere al presidente Schifani i miei più sinceri auguri di una pronta e completa guarigione. In questi momenti difficili, il mio pensiero è rivolto a lui e alla sua famiglia. Sono certo che, grazie alla sua forza e determinazione, il presidente Schifani supererà presto questa fase e tornerà rapidamente a svolgere le sue importanti funzioni al servizio della nostra amata Sicilia”, prosegue Tamajo, che spiega: “In un periodo in cui la nostra regione affronta molte sfide, la guida esperta e la visione strategica del presidente Schifani sono essenziali per garantire nuovi traguardi alla nostra Isola. Sono fiducioso che la sua determinazione lo porterà a riprendersi rapidamente e a tornare più forte di prima”. Agli auguri si è unito anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla: “Ho appreso del buon esito dell’intervento chirurgico al quale si è sottoposto oggi il Presidente della Regione Siciliana Schifani. Al Presidente va il mio augurio di pronta guarigione e di una rapida ripresa”.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]