Saturday Night Live, il celebre show comico che negli Stati Uniti in oltre 40 anni ha lanciato grandi attori e star della musica, arriva su TV8 con una versione italiana inedita, in onda da domani, sabato 7 aprile alle 21. Alla guida dello show l’attore e conduttore Claudio Bisio.
Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, spiega: “In Italia ci sono professionisti e creativi che non hanno nulla da invidiare agli americani. Questo Saturday Night Live ne è la dimostrazione. I responsabili della Nbc che sono venuti a trovarci sono rimasti colpiti. Noi prendiamo i format, li rendiamo nostri, con una eccellenza riconosciuta internazionalmente. Sarà un sabato notte italiano e un po’ “bisiesco””.
Claudio Bisio sottolinea: “A differenza delle ultime edizioni di Saturday Night Live dove il conduttore non esiste ma c’è un guest, in queste sei puntate il padrone di casa sarò io. Simile all’edizione americana sarà la presenza di sketch, sia in rvm che registrati dal vivo”. Sketch che prendono in giro vizi e virtù della nostra società. C’è anche la miniserie “Sguburra”: l’incontro e le incomprensioni linguistiche fra la criminalità romana di Mafia Capitale (Suburra) e la camorra napoletana (Gomorra).
“Saturday Night Live – aggiunge – è molto diverso da Zelig. Il mondo degli sketch dal vivo per me è una novità totale. La settimana prossima con la Ferilli farò Kennedy e lei Jacqueline, compreso il momento finale in auto”.
Antonella D’Errico, Sky Terrestrial Channels Director ricorda che “TV8 è la settima rete per il target fra il 15 e i 54 anni. Si sta ritagliando sulle reti free uno spazio riconosciuto dagli spettatori”. Snl – spiega – è “in linea coerente con la nostra programmazione. Non a caso c’è Claudio Bisio, conduttore di Italia’s Got Talent, il nostro programma portabandiera”.
Complice dello showman milanese un cast fisso composto da 7 comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zaboli. C’è anche la collaborazione del Terzo Segreto di Satira.
In ognuna delle sei puntate si alterneranno sul palco di Snl molti ospiti. Nella prima puntata Vanessa Incontrada, Enrico Mentana, Alessandro Cattelan, Giorgia. In seguito ci saranno anche Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Federica Pellegrini, Elio e le storie tese, Gigi D’Alessio, Max Gazzè, Fabri Fibra.
Per Fatma Ruffini, produttrice del Saturday Night Live in Italia, “fare il Saturday Night Live è un’esperienza importante. Il tema non è il confronto con l’edizione americana ma prendere il meglio da loro per adattarla al gusto italiano”.
L’orchestra della Tom’s Family, capitanata da Rocco Tanica, farà da contrappunto a tutte le situazioni comiche del programma.