Con l’8 marzo, festa della donna, prende il via in Campania la settimana della prevenzione che prevede fino al 15 marzo (e anche oltre) visite gratuite presso i presidi delle Asl e tour con camper in giro per alcuni comuni del territorio campano.
Nel corso dell’iniziativa, che è promossa dalla Regione Campania, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a check-up ginecologico e senologico e ricevere la consulenza di esperti del settore. Il programma prevede anche momenti di approfondimento nonché la distribuzione di kit per lo screening del colon retto.
“È davvero un’iniziativa molto importante – commenta il governatore della Campania Vincenzo De Luca – Grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce è possibile curare malattie da cui fino a pochi anni era impensabile guarire. Perciò recatevi presso le nostre strutture a fare gli esami. Troverete personale competente che si occuperà di voi”.
SANITÀ, AL VIA SETTIMANA PREVENZIONE PER LE DONNE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]