SAN MARINO (ITALPRESS) – Il segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati ha incontrato in videoconferenza i rappresentanti della Confederazione Sammarinese del Lavoro (CSdL) con i quali il confronto, “a tratti anche acceso, è stato costruttivo e di collaborazione. Come spiega la stessa CSdL nel comunicato stampa divulgato al termine dell’incontro, si è discusso anche di interventi di aiuto economico diretto alle famiglie in difficoltà, a chi ha subito riduzione delle entrate o a chi è a rischio licenziamento. Il segretario di Stato Pedini Amati ha riconosciuto la necessità di un confronto su eventuali, ulteriori, provvedimenti impegnandosi a discuterne con la maggioranza e con i colleghi del Congresso di Stato”. Lo rende noto la Segreteria di Stato per il Turismo, le Poste, Cooperazione, Expo della Repubblica di San Marino.
“Ho ascoltato e mi sono confrontato volentieri con la CSdL e confermo che durante la videoconferenza di venerdì abbiamo discusso anche della necessità di intervenire in aiuto di alcune famiglie, quelle che veramente si trovano in una situazione di difficoltà economica – afferma Pedini Amati -. Non vorrei però essere tirato per la giacchetta impropriamente su questi temi verso i quali, io per primo, visto anche l’impego quotidiano che dedico alla delega alla cooperazione, sono particolarmente sensibile. Le famiglie sammarinesi e residenti che vivono una situazione di reale indigenza vanno aiutate e io mi sono impegnato a discuterne con il governo, non dobbiamo però dimenticare quanto fatto durante lo scorso anno, i provvedimenti già esistenti e quanto contenuto nell’attuale decreto per il ristoro e il sostegno agli operatori economici. Questo governo è particolarmente attento verso il tema della famiglia e non a caso ha assegnato al collega Massimo Andrea Ugolini addirittura una delega specifica. Insieme a lui e agli altri colleghi ne discuteremo”.
(ITALPRESS).
San Marino, sostegno a famiglie, Pedini Amati incontra CSdL
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]