SALVINI “PARTITI SPIEGHINO L’INCIUCIO AGLI ITALIANI”

«Delusione e sconforto? No, lo sconforto è nelle sedi dei partiti che dovranno spiegare a 60 milioni di italiani l’inciucio. Leggo i punti di Zingaretti, da cui sparisce il taglio dei parlamentari. I Cinque Stelle dicevano che era fondamentale e nelle proposte del Pd c’è subito lo sberlone: niente riforma». Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, incontrando i giornalisti in piazza Montecitorio. «Con la lega il taglio dei parlamentari era una certezza, leggo che con il Pd è cancellato», ha aggiunto Salvini.

“Parlero’ con Mattarella e poi parlo con voi. Mattarella ha quadro e sensibilita’ per decidere. Ho chiesto pieni poteri nel rispetto della Costituzione, ma voglio un governo che lavori. Deluso da Zingaretti? Ognuno fa il suo” ha proseguito il leader della Lega che ha anche parlato del premier Conte. “Ieri mi ha deluso perche’ mi aspettavo una rivendicazione del lavoro fatto, ma ha passato meta’ del suo tempo a insultarmi. Mi sembrava di sentire Renzi”.

Nel frattempo, “mentre altri ragionano di poltrone e di palazzo, noi abbiamo definito la manovra che siamo in grado di offrire agli italiani per 50 miliardi di euro. Fondata su buon senso, sviluppo, crescita, mentre gli altri si accontentano di non pagare l’Iva. Speriamo si voti. Qualunque governo nasca e’ un governo “contro”. Contro la Lega. Noi invece i governi li facciamo “per””.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]