“Buona domenica Amici. Chi si ferma è perduto, io fino all’ultimo non mi arrendo!”. Lo scrive su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini.
“Giornali e politici tedeschi insultano: italiani mendicanti, fannulloni, evasori fiscali, scrocconi e
ingrati. E noi dovremmo scegliere un ministro dell’Economia che vada bene a loro? No, grazie!”, aveva affermato il segretario del Carroccio in un altro tweet.
Secondo il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, “su Paolo Savona, una nuova inaccettabile ingerenza di Mattarella, dopo l’ostinazione a non conferire l’incarico di governo al centrodestra. Ho comunicato a Salvini che Fratelli d’Italia, pur senza aver cambiato idea sul governo giallo-verde, offre il suo convinto aiuto per rivendicare il diritto di un governo a scegliere un ministro dell’Economia non indicato da Bruxelles. L’Italia è ancora una nazione sovrana, Juncker e la Merkel se ne facciano una ragione”.
“Incontro ogni giorno cittadini preoccupatissimi. Se fai propaganda per uscire dall’euro attacchi il futuro di famiglie, imprese e cittadini, che fuori dalla moneta unica sarebbero più poveri e più deboli. Salvini ci vuole portare in Polonia o in Ungheria, ma la grande maggioranza degli italiani non lo seguirà”, dice al Corriere della Sera il segretario del Pd, Maurizio Martina.