SALVINI: “MATTARELLA ARBITRO PARZIALE”

“Non faccio polemiche personali, il presidente Mattarella è stato gentile e formalmente ineccepibile, critico la sostanza. Contesto da capo a fondo il ruolo che si è ritagliato, si è dimostrato un arbitro parziale”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, intervistato da Luca Telese e Oscar Giannino a “24 Mattino”, su Radio 24.

“Se Forza Italia vota la fiducia a Cottarelli o si astiene, l’alleanza finisce, è evidente”, aveva detto poco prima Salvini a “Circo Massimo” su Radio Capital.

“Adesso Mattarella darà l’incarico a Cottarelli, che sui giornali ha demolito il contratto che abbiamo fatto con i 5 stelle – ha aggiunto – che, devo dirlo, si sono dimostrate persone serie e costruttive”.

“Poco saggi quelli che chiedono l’impeachment? Mettetevi nei panni di una forza politica che ha preso un terzo dei voti degli italiani e che si trova qualcuno che gli dice che non possono fare il governo – ha sottolineato il segretario del Carroccio -. Se escludo di sostenere l’impeachment a Mattarella? Fateci ragionare. C’è chi vorrebbe andare in piazza o scioperare, sto chiedendo calma”.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]