“Noi siamo qua per lavorare e migliorare la vita degli italiani, non vogliamo litigare con nessuno. Quello della commissione alla manovra è un attacco pregiudiziale: la contestazione principale è che non bisogna toccare la Fornero ma è nel programma del 90% degli italiani, l’hanno votata tutti questa cosa, tranne il Pd”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ospite di Rtl 102.5.
Il leader della Lega parla di “attacco all’economia italiana, se insistono a tirare schiaffoni a caso mi viene voglia di dare più soldi agli italiani”.
“Noi siamo sicuri che cresceremo. Patrimoniale? No, mica andiamo a tassare i risparmi. L’unico modo per crescere è far tornare gli italiani a lavorare – ha sottolineato Salvini -. Noi tiriamo dritto, Bruxelles può andare avanti ma diciamo all’Europa: prima degli italiani”. E in merito all’episodio dell’europarlamentare della Lega che ha sbattuto la scarpa sul tavolo al termine della conferenza stampa di Moscovici ha detto: “L’Europa non la cambiamo con le provocazioni”.