GENOVA (ITALPRESS) – Il Salone Nautico internazionale si terrà a Genova per i prossimi dieci anni. Lo stabilisce un accordo sottoscritto oggi a Genova da Regione Liguria, Comune di Genova, Confindustria Nautica, I Saloni Nautici e Porto Antico dopo il protocollo di intesa firmato lo scorso settembre. “Un accordo importante a cui lavoriamo da tempo e rappresenta un obiettivo strategico delle nostre amministrazioni e della politica economica della Liguria”, ha commentato Toti.
L’accordo, firmato da Comune, Regione, Confindustria Nautica, I Saloni Nautici e Porto Antico, sancisce l’esclusiva sul salone per i prossimi dieci anni e la possibilità da parte del Comune di organizzare altri eventi dedicati alla nautica in quelle aree concedendo la prelazione a Confindustria Nautica. In cambio l’amministrazione si impegna a investire in miglioramenti infrastrutturali. Per la nuova darsena resta la gestione ai cantieri Amico per il 60% e all’associazione per il restante 40%, dopo la pietra tombale sul ricorso al Tar dell’azienda che contestava la decisione dell’Autorità portuale. Nel frattempo continuano i preparativi per la 60esima edizione del salone che si terrà dal 1° al 6 ottobre, date già posticipate per l’emergenza coronavirus. “Stiamo già lavorando ai protocolli – spiega il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi – ma le nostre aree sono molto più grandi e spaziose rispetto a quelle di Cannes o Montecarlo”. Al momento non ci sono date alternative in caso di lockdown.
(ITALPRESS).
Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]