Rodolfo Belcastro è stato nominato nuovo direttore della Comunicazione di SACE, società che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.
Belcastro, 43 anni, laurea in Scienze della Comunicazione, arriva in SACE dopo aver ricoperto diversi ruoli a responsabilità crescente: dopo una carriera giornalistica (professionista dal 2005), si è occupato – dal 2000 al 2004 – di Relazione Esterne in Sicilia per Cit Italia Spa, per poi passare nel 2007 in Anas, di cui è diventato anche Responsabile dei Rapporti con i Media Nazionali. In seguito approda in Cassa Depositi e Prestiti dove ricopre il ruolo di Responsabile Reputation Management. Nel marzo 2018 è stato chiamato in Cir come Direttore della Comunicazione di Gruppo. Belcastro è stato inoltre advisor in comunicazione e rapporti istituzionali nel settore oil&gas, energia, infrastrutture e mercati energetici. Il nuovo direttore della Comunicazione di SACE è poi Adjunct professor e speaker in diversi programmi di alta formazione manageriale presso la LUISS Business School.
“Siamo felici di poter dare il benvenuto nel nostro team a Rodolfo – ha detto Alessandro Decio, amministratore delegato di SACE -. La sua esperienza e la sua professionalità maturata in importanti player industriali e finanziari saranno al servizio di SACE per raccontare le tante sfide che in futuro aspettano il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP”.
Rodolfo Belcastro entrerà in SACE il 1° marzo con responsabilità su comunicazione (corporate e interna), media relations ed eventi, riportando direttamente all’amministratore delegato.