Dopo aver conquistato il titolo mondiale di Moto2 con Francesco Bagnania, ora al team Pramac in MotoGP, torna in pista lo Sky Racing Team VR46, il progetto nato sei anni fa dalla sinergia tra il gruppo televisivo e Valentino Rossi. Anche per la prossima stagione, il team punterà su quattro piloti italiani – Luca Marini e Nicolò Bulega in Moto2; Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus in Moto3 -, mantenendo intatte le ambizioni di vittoria. Il team del team manager Pablo Nieto è stato presentato oggi nel quartier generale di Sky a Rogoredo, dove l’executive vice president del gruppo Marzio Perrelli ha commentato: “Sky investe molto nello sport, lo racconta e lo vive in prima persona. I valori dello sport devono essere promossi e sostenuti e quindi credo che il valore del team e nelle mani dei piloti e di chi se ne occupa tutti i giorni”. Responsabile del team anche quest’anno sarà Alessandro Salucci, in arte Uccio, il principale collaboratore di Valentino Rossi (il quale ha mandato un video di incoraggiamento a tutto il team dicendo “Dai che ci divertiamo”), che non si è nascosto a proposito degli obiettivi della squadra. “Lo scorso è stato un anno fantastico, ma dobbiamo pensare al prossimo, dove cercheremo di lottare per vincere il campionato”.
“Dobbiamo essere protagonisti, non ci manca niente. Il team è rimasto lo stesso e non era facile, e questo è un punto di forza. Cercheremo di mettere a disposizione dei ragazzi il top, poi in moto ci andranno loro”, ha detto. Rivisitate le livree dell’unico team del circus con quattro piloti italiani, con un tocco di silver che dal serbatoio delle moto arriva fino alle tute dei piloti e un azzurro cromato che dà nuova freschezza a una veste grafica già collaudata da anni. Innovazione e modernità anche dal bollo che contraddistingue il laterale delle carene Sky-VR46: dal classico cerchio che rimanda al logo del team a un richiamo alla Q di Sky Q. Novità anche ai box, dove Roberto Locatelli entra nella squadra come coach di pista del team. “L’anno scorso non è andata benissimo, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”, ha detto Nicolò Bulega, al suo esordio alla guida di una Moto2, mentre Luca Marini, cinque podi lo scorso anno, ha spiegato: “Credo che il lavoro e l’impegno nella preparazione delle gare sia il modo migliore per essere veloce in pista”.
ROSSI LANCIA SKY TEAM VR46 “DAI CHE CI DIVERTIAMO”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]