La MotoGP 2019 riparte da Assen, dove andrà in scena, in questo weekend, il Gp d’Olanda. A caccia di rivincite la Yamaha e soprattutto Valentino Rossi. A Barcellona poteva essere un gran fine settimana per il pilota italiano. Il nove volte iridato, ritrovata la competitività inseguita per tutta la prima parte di stagione, però, è stato coinvolto in un incidente al secondo giro. La M1 è competitiva e i test post gara catalana hanno dato fiducia al numero 46 della Monster Energy Yamaha. Assen è tradizionalmente una pista favorevole al binomio Rossi-Yamaha, che sull’asfalto olandese ha raccolto 10 successi, 8 in nella classe regina, l’ultimo dei quali due stagioni fa.
“Dopo la sfortunata gara di Barcellona siamo pronti per questi due GP consecutivi, quello di Assen e quello del Sachsenring. A Montmeló abbiamo fatto un buon lavoro e siamo stati molto veloci”, ha detto Rossi.
“A Barcellona mi sentivo competitivo durante le prime battute: questa settima lavoreremo sodo per prepararci alla bagarre, provando a stare con i primi. I test in Catalogna sono stati positivi, i dati raccolti possano aiutarci per fare un buon weekend ad Assen. Faremo del nostro meglio”, ha aggiunto il pilota italiano.
(ITALPRESS).
ROSSI “IN OLANDA PROVEREMO A STARE CON I PRIMI”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]