ROSSI “ASSEN FANTASTICA, QUI SEMPRE COMPETITIVI”

Ripetersi per accorciare il distacco e per tornare alla vittoria. Con questo spirito Valentino Rossi si presenta ad Assen dove la sua Yamaha ha sempre dato buoni risultati. Ventisette punti di svantaggio sulla testa della classifica iridata per il Dottore, l’unico dei piloti in lotta per la vittoria finale a non aver ancora trionfato. In Olanda Rossi ha vinto dieci volte, otto della quali nella classe regina, ed è stato l’ultimo pilota ad aver segnato una doppietta sul tracciato della Drenthe nelle stagioni 2004-2005. “Arrivo ad Assen dove ho vinto l’anno scorso – le parole del pilota del team Movistar Yamaha -. Sto provando emozioni diverse. Un po’ perché è passato molto tempo dall’ultima vittoria Yamaha e questo ci impone tanto lavoro ma anche perché, da un altro punto di vista, corriamo ad Assen che è una pista fantastica. Solitamente siamo molto competitivi qui ma vanno valutate le condizioni e come sarà la situazione del GP. Non si sa mai che cosa possa accadere”. Ottimista e carico di entusiasmo anche il compagno di team di Valentino Rossi, ovvero Maverick Vinales. Lo spagnolo arriva ad Assen con il terzo posto in classifica ed è pronto a vivere da protagonista il weeekend in una pista che lo ha portato sul podio quattro volte in totale, per lui una buona chance per ridurre il ritardo di 38 punti sul leader della classifica mondiale, Marc Marquez, mentre sono 11 quelli di distacco rispetto al compagno di team, Valentino Rossi.
“Sono felice perché la prossima gara si disputerà nel fantastico circuito di Assen – ha dichiarato Vinales -. Siamo quasi a metà stagione e andiamo in Olanda in una buona posizione nelle classifiche del campionato. Dobbiamo continuare a migliorare, bisogna rimanere concentrati per ottenere il massimo dei punti. Sono contento per i risultati del test di Montmeló, è stato molto positivo per noi e abbiamo avuto un buon feeling con la moto. Penso che possiamo essere veloci in Olanda. Sono molto motivato  e allo stesso tempo molto concentrato. Quest’anno affronteremo il Mondiale gara per gara, quindi continuiamo a lavorare e vediamo cosa succede domenica”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]