“La Regione ha creduto e crede in Its, evento di rilievo internazionale che coniuga talento, capacità e professionalità, tanto da affidargli il compito di istituire a Trieste uno dei poli culturali e formativi del Friuli Venezia Giulia per il settore della moda. Abbiamo scelto di sostenere il percorso dell’International talent support e di investire nell’apertura della Its Arcademy perché crediamo che l’attività e la crescita di un territorio si possano sviluppare anche attraverso la cultura e la creatività”. Lo ha dichiarato l’assessore della Regione Friuli Venezia Giulia a Lavoro e Formazione, Alessia Rosolen, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del contest creativo Its 2020, che si è svolta nel palazzo della Regione, in piazza Unità d’Italia, a Trieste.
“Its sarà il polo per Trieste – ha aggiunto l’assessore – ma stiamo investendo in analoghi cluster formativi con differenti vocazioni, in tutto il Friuli Venezia Giulia. Sono percorsi sui quali stiamo investendo con decisione, che coniugano formazione, eccellenze e peculiarità del territorio, capacità d’impresa e innovazione”.
(ITALPRESS).
Fvg, Rosolen “Trieste polo cultura e creatività”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]