“ROMA MAKER FAIRE”, TOR VERGATA PRESENTE CON 25 PROGETTI

Saranno ben 25 i progetti coi quali l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” metterà in mostra idee e innovazione alla VI edizione della Roma Maker Faire – The European Edition dal 12 al 14 ottobre alla Nuova Fiera di Roma.
La rassegna, appuntamento ideale per tutti quegli innovatori che usano la cultura digitale come strumento per sfidare il mercato e proporre nuove soluzioni, quest’anno spazierà dalla manifattura digitale alla sensoristica, dalla mobilità smart al riciclo e riuso con un intero padiglione dedicato all’economia circolare. E poi realtà virtuale e aumentata, biotecnologie, droni e scienza, con oltre mille progetti provenienti da 61 nazioni diverse. 100mila metri quadri di esposizione in 7 padiglioni dedicati all’innovazione dove tutti, dai più grandi ai più piccoli, potranno trovare opportunità per apprendere divertendosi.
“Tor Vergata” sarà presente con 25 team vivaci e pieni di ingegno, che metteranno in mostra progetti multidisciplinari: dalla tecnologia alla natura, dalla cultura alla medicina, passando per lo sport e per la mobilità. Il guanto sensorizzato, l’Archivio biografico virtuale, dipinti tattili, un’auto da corsa sono alcuni esempi dei prodotti a cui hanno lavorato alcuni fra i più ingegnosi e produttivi gruppi di ricerca del nostro Ateneo, e che saranno a disposizione per 3 giorni di tutti i visitatori (imprese, professionisti, studiosi, famiglie, studenti, bambini).
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]