RINNOVABILI, CONTADINO 70ENNE FA CAUSA A SOCIETA’ E VINCE

Davide contro Golia. Un contadino siciliano settantenne ha vinto una causa contro la societa Eon Climate & Renewables Italia, partecipata da EOn Italia. 

La società aveva preso in affitto una porzione del suo fondo, al canone di 1.500 euro all’anno e vi aveva costruito una pala eolica di 2 MW nell’ambito del parco eolico di Alcamo.

I problemi sorgono però quando la società comincia a non versare il canone pattuito. Il contadino dopo due anni di mancati pagamenti si rivolge allora al Tribunale di Trapani che gli dà ragione in primo grado. Così farà anche la Corte d’appello di Palermo.

Con il passaggio in giudicato della sentenza il proprietario del fondo è diventato anche proprietario della pala eolica che Eon aveva costruito nel suo terreno. Tuttavia il nuovo proprietario non distoglierà la struttura dalla sua finalità iniziale e non vi sarà dunque alcun effetto collaterale sulla produzione energetica da fonti rinnovabili del Parco eolico di Alcamo.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]