VENEZIA (ITALPRESS) – Lions Club Venezia compie 70 anni, ed è stato ricevuto questa mattina a Ca’ Farsetti dalla presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano e dall’assessore al Bilancio Michele Zuin. Il primo nato nel triveneto, fondato nel 1954, è da sempre impegnato in attività di sostegno alla città. In occasione della ricorrenza questa mattina erano presenti una delegazione tedesca di un Club di Monaco e altre due formate dai club di Vienna e Klagenfurt. “Si legge un grande traguardo in questo anniversario – ha detto la Damiano – è il primo club del Triveneto, quindi un grande orgoglio per la nostra città, costruito in anni di impegno, di amore per Venezia e di solidarietà. Sono molti i progetti che i Lions hanno compiuto a favore di persone bisognose e associazioni; questo fare comunità significa amore, a nome di tutta la città voglio ringraziare i soci e i presidenti del Club che si sono succeduti in questi anni”.
La presidente del Consiglio comunale di Venezia ha poi consegnato un gagliardetto del comune nelle mani Stefano Ornano presidente del Club Venezia Host. “Inizialmente appartenere a questo club era un simbolo esclusivo che riguardava solo le persone benestanti e che potevano contribuire con il proprio patrimonio personale – sottolinea Ornano – oggi invece serve molto di più: competenze, energie e tempo a disposizione, che i soci spendono in prima persona. Venezia è simbolo della sostenibilità, i Lions hanno giocato un ruolo significativo nel migliorare la qualità della vita e nel soddisfare i bisogni delle persone nella nostra comunità con una presenza costante”.
Un ringraziamento anche da parte dell’assessore al Bilancio Michele Zuin per la presenza dei soci Lions arrivati anche dall’estero: “E’ un piacere ricevervi qui oggi nella sede del Comune – ha detto l’assessore – che da anni può contare sul vostro sostegno, l’aiuto che esprimete è molto importante, è anche un modo di socializzare e rafforzare la nostra comunità”.
Dagli attuali 1 milione e 400 mila, i soci Lions hanno come obiettivo di raggiungere nel mondo quota un milione e mezzo entro il 2027, anno in cui si svolgerà nella città lagunare il forum mondiale del Lions Club International.
foto: ufficio stampa comune di Venezia
(ITALPRESS).