MILANO (ITALPRESS) – E' dedicato alla memoria dello scienziato Ernst Felder, autore di importanti scoperte nel campo dell'imaging diagnostico, il premio promosso dalla Fondazione Bracco e da Bracco Imaging in collaborazione con il Politecnico e la Fondazione Politecnico di Milano. Il progetto prevede un investimento, da parte di Fondazione Bracco, di un milione di euro per un bando internazionale che ha lo scopo di selezionare un ricercatore o una ricercatrice specializzati nella chimica di processo, in particolare nella microfluidica in campo farmaceutico.
La call internazionale è rivolta esclusivamente a giovani studiosi di nazionalità italiana che stiano svolgendo da almeno un triennio all'estero attività didattica o di ricerca post dottorale nel settore della "chimica in flusso", e in particolare nella "trasformazione dei processi di sintesi chimica da modalità discontinua a continua".
Le candidature – sottoscritte digitalmente o allegate in copia PDF con sottoscrizione olografa e accompagnate dalla copia di un documento del candidato – dovranno essere trasmesse entro il prossimo 2 maggio all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
(ITALPRESS).
(ITALPRESS).