RIATTIVATA PROCEDURA ACCREDITAMENTO PER SERVIZI LAVORO

Il Dipartimento alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca ha riattivato la “Procedura di ampliamento per l’accreditamento ai servizi per il lavoro”, individuando come termine ultimo il prossimo 31 dicembre. Il provvedimento è rivolto ai “soggetti in possesso dell’autorizzazione nazionale allo svolgimento di attività di somministrazione, intermediazione, ricerca e selezione del personale o di supporto alla ricollocazione professionale”, ma anche a “società di capitali, cooperative, consorzi di imprese e di cooperative; istituzioni scolastiche statali e non statali che rilascino titoli di studio con valore legale, limitatamente ai propri studenti ed ex studenti; Università, Camere di Commercio; associazioni dei datori di lavoro e dei prestatori di lavoro”. La Regione Basilicata, attraverso l’articolazione integrativa dei Centri per l’impiego, con l’istituto dell’accreditamento “riconosce ad un soggetto, pubblico o privato, l’idoneità a partecipare al sistema dei servizi per le politiche del lavoro, anche mediante l’utilizzo di risorse pubbliche, nel rispetto dei principi e criteri stabiliti dalla legge”.
L’elenco regionale, che è aggiornato con cadenza triennale, è articolato in tre aree omogenee: A (prestazioni per le persone e prestazioni per i datori di lavoro), B (prestazioni specialistiche per il sostegno alla mobilità transnazionale), C (prestazioni specialistiche per le persone svantaggiate tra cui i soggetti con disabilità). Con la riattivazione della procedura, gli operatori accreditati che intendano estendere l’accreditamento ai servizi specialistici ricompresi nelle aree B e C potranno “presentare la candidatura attraverso la procedura telematica disponibile sul sito web Basilicata Lavoro, sezione Pass Basilicata Lavoro (Procedura Accreditamento Sistema Servizi), entro il 31 dicembre.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]