Ancora un fine settimana all’insegna dell’agonismo per i piloti che hanno scelto le automobili barth Racing per gareggiare in due affascinanti specialità dell’automobilismo sportivo. In Romania il giovane Florin Tincescu, con la sua navigatrice Alina Pop prende parte al Rally Harghitei al volante dell’Abarth 124 rally del Team Bernini Rally. Grazie agli ottimi risultati ottenuti finora, Tincescu si può considerare la rivelazione del campionato rumeno, particolarmente competitivo vista la massiccia presenza di vetture a trazione integrale di ultima generazione. Nel difficile Rally della Transilvania Tincescu alcune settimane fa, ha ottenuto un ottimo quarto posto assoluto, oltre al successo nella categoria R-GT. Il Rally Harghitei parte da Odorhelu – cittadina ubicata nel distretto di Harghita, nella regione storica della Transilvania – venerdì 13 luglio alle ore 14,30. Due le tappe: la prima si conclude nella stessa giornata alle ore 20,07; la seconda si disputa sabato 14 luglio dalle 8,30 alle 18,26. Dodici le prove speciali, per un totale di 121 km di velocità cronometrata su un percorso lungo complessivamente 413 km. Contemporaneamente in Italia, sul circuito toscano del Mugello, va in scena il quarto appuntamento del Trofeo Abarth Selenia, che vede protagoniste le spettacolari Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 500 Assetto Corse. Dopo le prime sei gare (due per ciascuno dei tre appuntamenti) il toscano Cosimo Barberini guida la classifica generale con 121 punti, forte di quattro successi . Al secondo posto il giovanissimo bresciano Andrea Mabellini, primo in Gara 1 a Misano Adriatico a pari punti (92) con il finlandese Juuso Pajuranta.
La classifica riservata alle Abarth 500 Assetto Corse vede al comando Stefano Lazzaroni, che precede Aurora Cori, prima nel Femminile. Il programma del weekend sull’impegnativo circuito del Mugello prevede una sessione di prove libere venerdì 13 luglio alle ore 11,25 e le prove ufficiali alle ore 16,40 dello stesso giorno. Sabato 14 alle ore 13,00 si disputa Gara1, mentre domenica 15, alle ore 9,00 la seconda manche. Le gare vengono trasmesse in diretta Tv su Sportitalia. All’evento assisteranno anche numerosi membri della “Scorpionship”, la community ufficiale Abarth che conta oltre 100.000 tesserati; per loro la possibilità – esclusiva per i tesserati – di vivere insieme ai piloti tutti i momenti del weekend, con la possibilità di accedere alla pit-lane poco prima del via. Sono inoltre previsti test drive con i modelli della gamma Abarth: 124 spider, Abarth 595 nelle versioni Turismo e Competizione, che sarà possibile guidare lungo le strade delle fantastiche colline intorno al circuito del Mugello.
(ITALPRESS).
RALLY E PISTA NEL WEEKEND DI ABARTH RACING
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]