QUALITÀ DELLA VITA, RAGUSA PRIMA SICILIANA MA 73^

Milano vince la 29^ edizione della Qualità della vita. Un risultato inedito nell’indagine annuale del Sole 24 Ore. La provincia si piazza ben sette volte su 42 nei primi tre posti per le performance conseguite negli indicatori del benessere e conquista così lo scettro di provincia più vivibile d’Italia.

Per quanto riguarda le siciliane, prima si conferma Ragusa al 73esimo posto che sale di sette posizioni, segue Siracusa all’82esimo posto che sale di sei posizioni, poi Catania all’84^ posto conquistando nove posizioni, Palermo all’87esimo posto sale di 10 posizioni, Trapani all’89esimo posto sale di dieci posizioni, Agrigento al 93esimo posto sale di tre posizioni, Messina al 96esimo posto scende di sette posizioni, Caltanissetta al 100esimo posto scende di 8 posizioni ed Enna al 102esimo posto scente di diciotto posiozioni. 

Come ogni anno l’indagine del Sole 24 Ore scatta una fotografia delle città italiane, scegliendo di inquadrare la questione della vivibilità urbana tramite 42 parametri per ciascuna provincia (107 in tutto), suddivisi in sei macro aree tematiche (Ricchezza e consumi, Affari e lavoro, Ambiente e servizi, Giustizia e sicurezza, Demografia e società, Cultura e tempo libero), riferiti all’ultimo anno appena trascorso.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]