Alfonso Manzo, Comandante della Legione Carabinieri Puglia, ha ricevuto, presso il Comando della Legione, i Consoli con Posto Consolare nelle 3 regioni e appartenenti al Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise.
L’incontro ha favorito l’occasione per confermare la stima reciproca ed i rapporti di collaborazione esistenti tra l’Arma dei Carabinieri ed i 43 Consolati riuniti nel Corpo Consolare.
“Abbiamo colto l’occasione – spiega Massimo Salomone, console dei Paesi Bassi e segretario generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise – per definire la collaborazione fra l’Arma dei Carabinieri ed il Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, c’è stato molto interesse da parte dei Consoli al modello dell’Arma ed alle sue molteplici specialità, sugli ‘skills’ e soprattutto sulle comprovate capacità”.
“L’Arma dei Carabinieri – ha ribadito il Generale Manzo – ha come punto di forza insostituibile la caratteristica della capillarità che consente di rappresentare in ogni lembo del territorio, la presenza dello Stato”.
PUGLIA, VISITA CONSOLI AL COMANDO LEGIONE CARABINIERI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]