BARI (ITALPRESS) – Messaggio agli studenti per l’inizio dell’anno scolastico da parte dell’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo. “Care ragazze e cari ragazzi, eccoci tutti insieme ad intraprendere un nuovo anno scolastico! Un anno di nuovi e vecchi incontri, con i vostri insegnanti e docenti e, soprattutto, con i vostri compagni e le vostre compagne, per incrociare quegli sguardi e sorrisi che, sono sicuro, sapranno sciogliere la tensione dei due anni appena trascorsi e sapranno dare nuova energia per alimentare progetti futuri – scrive Leo – A voi i miei migliori auguri per tutto quello che da oggi la vita, scolastica e non, vi riserverà! Abbiate cura di voi ragazzi, dei vostri amici, dei vostri cari. Abbiate cura di questi vostri meravigliosi anni, anni di costruzione di esperienze, di saperi, di relazioni, tutti elementi che andranno a comporre, come un puzzle, la vostra vita futura!”.
“Tutto questo, avverrà soprattutto nella vostra e nostra Scuola, con i vostri docenti, che sapranno mettervi a disposizione gli strumenti utili e necessari per orientarvi nella vita, per farvi apprezzare la libertà del pensiero, per arricchirvi del sapere creativo, per poter migliorare, grazie a voi, una società veramente inclusiva: il tutto da vivere con passione e genuine emozioni – continua l’assessore Leo – In questi ultimi anni siete stati forti nell’affrontare un momento di vita davvero inimmaginabile. Ora quella forza potrà alimentare il coraggio nel vincere tutte le sfide che la vita riserva, diventerà la capacità di riprendere la vita in pienezza! A tutti dunque, al personale scolastico e ai piccoli e grandi studenti e studentesse, rivolgo il mio saluto e incoraggiamento, insieme al costante sostegno nel costruire insieme percorsi per il miglioramento del grande e importante mondo della Scuola. Buon anno scolastico”.
(ITALPRESS).
Puglia, Leo a studenti “Scuola da vivere con passione ed emozione”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]