Presentata a Villa Settembrini la rassegna “Il Teatro Viaggiante”

VENEZIA (ITALPRESS) – “‘Il Teatro Viaggiantè” è un ambizioso progetto, che ci porterà durante questa estate a godere in Veneto di numerosi spettacoli e a riscoprire il fascino e la semplicità di quel teatro che si spostava nelle ambientazioni di piccoli e grandi centri, sospendendo in qualche modo il tempo e lasciando gli spettatori immersi in un’atmosfera magica e sognante, come solo l’arte teatrale riesce a fare. Sono certo che “Il Teatro Viaggiante” otterrà un grande seguito e successo anche con un pubblico trasversale, arricchito dalle presenze turistiche che visitano i nostri centri”. Così l’Assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, è intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione a Villa Settembrini a Mestre della rassegna “Il Teatro viaggiante”, un cartellone teatrale diffuso che, nell’ambito del programma triennale promosso dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale assieme al Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, al Comune di Venezia e alla Regione del Veneto, toccherà tra giugno e luglio 14 comuni del Veneto di tutte e 7 le province, per un totale di 28 spettacoli.
“A otto mesi dall’inizio delle celebrazioni per i 400 anni del Teatro Goldoni di Venezia, il progetto “Goldoni 400″ si arricchisce con questa rassegna importante. Si tratta di un progetto a cui la Regione tiene molto – continua l’Assessore Corazzari – e che è sostenuto attraverso le risorse destinate ai Grandi Eventi. ‘Il Teatro Viaggiantè è frutto di un lavoro di collaborazione e scambio tra due realtà di cui la Regione del Veneto è socia: il Teatro Stabile del Veneto, tornato recentemente nel suo ruolo di naturale spettanza di Teatro Nazionale, e il nostro circuito regionale, Arteven, che da oltre 40 anni garantisce sul nostro territorio un’ampia diffusione di appuntamenti culturali e di spettacolo di notevole spessore. Un’occasione unica per rilanciare il nostro sistema della cultura e dello spettacolo dopo i difficili anni della pandemia, nonchè per collaborare e fare rete tra istituzioni”.

foto: ufficio stampa regione Veneto

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]