PRESENTATA A CORTINA LA FORD ECOSPORT AWD

Presentata sui percorsi delle Dolomiti la nuova Ford Ecosport a trazione integrale. Il Suv della Ford ha già un inserimento nel suo settore di oltre il 10%, dietro Dacia Duster, ma vende più di Fiat 500 X, Renault Captur e Jeep Renegade. Abbiamo provato l’EcoSport ST-Line, con il  motore EcoBlue 1.5 da 125Cv a 6 marce AWD, l’innovativo All-Wheel Drive,la trazione integrale intelligente dell’Ovale Blu. Dai 1200 metri di Cortina ai 2120 del Rifugio Faloria salendo i 900 metri di una pista rossa. La trazione integrale intelligente Ford ha garantito una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote con una maggiore aderenza alla strada, particolarmente viscida per il temporale che si era abbattuto sulle Dolomiti la notte precedente. L’Intelligent All-Wheel Drive infatti valuta in tempo reale il livello di aderenza delle ruote, distribuisce la coppia fino a 50:50 tra asse anteriore e posteriore ed ottimizza la trazione di guida in soli 20 millesecondi. La posizione di guida rialzata ha offerto una guida piacevole ed agile anche nel supporto cittadino ed extraurbano della provincia di Belluno. Gli allestimenti, oltre alla sportiva St-line, ispirato alle Ford Performance Cars, prevedono l’elegante Titanium, la Plus e la Business, appositamente studiata per le esigenze delle flotte aziendali.
I principali contenuti di serie comprendono cerchi in acciaio da 16″, fendinebbia e luci Led diurne, climatizzatore manuale, volante in pelle e alzacristalli elettrici posteriori. Per la Plus si possono richiedere le barre al tetto e i retrovisori elettrici ripiegabili. All’interno il rivestimento in pelle su freno a mano e leva cambio, la console centrale con bracciolo, ed il supporto lombare per il sedile del conducente. SYNC 3 Touch Navigation da 8″ e cruise control. Per la Titanium cerchi in lega da 16″, climatizzatore automatico, fari automatici e sensori pioggia. Per la ST-LINE cerchi in lega da 17″ bruniti, privacy glass, sospensioni sportive e sensori parcheggio posteriori, particolarmente apprezzati dalle ladies che preferiscono l’Eco Sport oltreché per la guida alta anche per la comoda apertura a libro del capiente vano posteriore, ingentilito dalla scomparsa del ruotino di scorta esterno. Le motorizzazioni comprendono oltre al citato EcoBlue 1.5 6 marce AWd da 125 CV anche il nuovo EcoBlue, il diesel 1.5 da 125 CV 6 marce AWD. Contenuti i prezzi di vendita: si parte dai 19.000 Euro per la Plus Ecoboost 100CV, ai 21.250 Euro della Titanium ed ai 23.500 Euro della ST-Line, con un delta di listino di 2.250 Euro fra un allestimento e l’altro. Tremila Euro in più fra 2WD TDCI 100 CV e AWD TDCI 125CV, 2.500 Euro in più per chi sceglierà il cambio automatico e 2.000 di differenza tra motorizzazione diesel e benzina. L’obiettivo di vendita per il 2018 è di 28.000 Ford Eco Sport, considerato che a giugno le immatricolazioni hanno superato le 15.200 tale ambizioso risultato pare conseguibile ed insidierà il primato della mitica Fiesta. “Con il lancio della trazione integrale intelligente – ha detto Marco Alù Saffi, direttore relazioni esterne di Ford Italia – completiamo la nostra offerta di SUV con l’obiettivo di conquistare la leadership del segmento di riferimento”.
(ITALPRESS).

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]