ROMA (ITALPRESS) – “Sulla riforma del processo penale, su tutti i temi, quindi anche sulla prescrizione, ci sono divergenze nella maggioranza e questo è noto a tutti. Su quelle divergenze ci stiamo confrontando con un confronto molto serrato e leale.
Il cantiere è aperto e ha l’obiettivo di garantire la certezza della ragionevolezza dei tempi, la certezza della risposta di giustizia, eliminando possibili zone di impunità”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, replicando alla Camera dopo aver illustrato la relazione annuale sull’amministrazione della giustizia. “Le divergenze che ci sono rappresentano un perimetro di confronto tutt’ora aperto nella maggioranza”, ha aggiunto Bonafede.
Per il ministro, inoltre, “la riforma del processo civile è il provvedimento più importante su cui la maggioranza si è misurata, il disegno di legge è stato approvato in consiglio dei ministri, una riforma molto importante per i cittadini e per il mondo dell’economia, misure che sono già state scritte e sono all’esame del Parlamento”.
(ITALPRESS).
Prescrizione, Bonafede “Cantiere aperto con confronto in maggioranza”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]