Parliamo di commissioni delle carte prepagate e, in particolar modo, dei costi prepagata PayPal con una rapida panoramica dei tempi di attesa per un bonifico e una ricarica.
Nota bene: i costi della carta prepagata PayPal così di qualsiasi altra carta, possono subire variazioni rispetto gli accordi del tuo contratto iniziale.
Per questo motivo, hai fatto bene a cercare quanto costa usare una carta paypal online e non sul tuo contratto. L’ultimo aggiornamento dei costi della carta prepagata PayPal risale al 1° dicembre 2018.
Costi prepagata PayPal
Vediamo quali sono i costi e le commissioni applicate per ogni operazione eseguita con la carta prepagata PayPal se questa è stata acquistata e attivata prima del 29 ottobre 2018.
Quanto costa la carta prepagata PayPal?
Per il rilascio è richiesto un costo di 9,90 euro e una quota di attivazione di 0,10 euro, per un costo totale di 10 euro.
A quanto ammontano i costi di ricarica?
Per ricaricare una carta prepagata tramite bonifico Italia, il costo è di 2 euro. Stesso costo se ti rechi presso un Punto Lottomatica. I costi di ricarica prepagata PayPal aumentano a 2,50 euro se la ricarica è eseguita da sportello ATM.
Se si parla di costi prepagata PayPal non bisogna dimenticare le commissioni applicate al prelievo.
- 1,90 euro se si preleva da un Punto Lottomaticard
- Gratis se il prelievo si fa presso un ATM del gruppo Banca Sella
- 1,90 se il prelievo si fa presso un altro ATM dell’Unione Europea
- 3,90 euro per i prelievi all’estero (paesi extra UE)
Carta Paypal prepagata: costi per il trasferimento di denaro
Se è dovuto l’imposta di bollo, questa ammonta a 2 euro annui. Per il rinnovo annuo non è prevista alcuna commissione di pagamento.
Ci sono dei costi di 1 euro in caso di trasferimento denaro da carta a carta o da carta a conto corrente.
Non sono previsti costi per le informative inoltrate tramite sms.
Carta prepagata paypal: tempi di accredito
I tempi di accredito per una ricarica in contanti eseguita presso un centro lottomatica sono nulli: l’accredito è in tempo reale. Anche la ricarica operata con pagobancomat è in tempo reale. In tempo reale è l’accredito per il trasferimento di denaro da carta a carta.
I tempi di accredito aumentano in caso di:
- Ricarica tramite bonifico
- Accredito derivante da vincite di gioco online
Se hai ricaricato la carta prepagata PayPal con un bonifico, dovrai attendere 24 ore dalla ricezione dell’ordine di bonifico così come previsto per tutti i bonifici sepa.
Se invece hai effettuato una vincita derivata da giochi online (scommesse e giochi di altra natura), i tempi di accredito della somma sono entro i due giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.
Quanto denaro si può prelevare con la carta payPal?
L’importo massimo disponibile per una singola operazione di prelievo è di 250 euro presso gli sportelli automatici ATM sia dei paesi dell’Europa sia all’estero (paesi extra UE).
In Italia, presso i Punti Lottomatica, ogni singolo cliente può prelevare fino a un massimo di 250 euro.
Al contrario, se ti rechi presso uno sportello automatico ATM, puoi eseguire due prelievi dall’importo di 250 euro e così prelevare l’importo massimo giornaliero di 500 euro. Il limite massimo di 500 euro di prelievo al giorno è valido sia per gli sportelli ATM in Italia e all’estero. Come è stato specificato, per prelevare 500 euro al giorno con la carta prepagata Paypal è necessario eseguire due operazioni di prelievo da 250 euro andando a pagare due volte i costi di commissione per il prelievo (1,90 euro se lo sportello ATM è qui in Italia o in un Paese membro dell’UE).
Quanto costa prelevare denaro all’estero con la carta prepagata PayPal?
Quanto costa prelevare all’estero con la carta PayPal?
Come anticipato, il costo pre un singolo prelievo presso sportello ATM di un Paese NON membro dell’Unione europea è di 3,90 euro.